• Via Giosuè Carducci, 45 - 30171 - Mestre Venezia (VE)
  • +39 041 950786

Caricamento Eventi

Eventi - 18/05/2019

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

In corso

Comitato Regionale Trentino Alto Adige

L’etichetta nella “Via”

17/05/2019 - 18/05/2019
Rio di Pusteria (BZ)

Claudio Artusi è venuto a Rio di Pusteria per uno stage di due giorni (17 + 18 maggio). Il Maestro Artusi è una leggenda vivente che dedica la sua vita a migliorare l’uomo attraverso le arti marziali.

Venerdì, Claudio Artusi ha mostrato le differenze tra le cinque arti del Budo: Karate, Judo, Aikido, Kendo e Jujutsu. Ha anche parlato dell’essenza del „Wado Ryu“, uno dei più famosi stili di Karate, che si praticata anche a Rio di Pusteria. Centrale nelle versioni di Artusi è stato inoltre il cosiddetto „Dojokun“, le regole che caratterizzano il Karate come arte marziale e che mostrano che al centro del Karate non sta la tecnica ma la formazione e lo sviluppo dell’uomo.

Sabato, il Maestro Artusi ha parlato della storia del Giappone di quella dei Samurai – mostrando persino delle spade antiche dei Samurai. I partecipanti dello stage, che appartengono a diversi stili di Karate e che derivano da diverse palestre dell’Alto Adige, hanno seguito attentamente queste sue spiegazioni. „Portare una persona di tale fama in Alto Adige è un onore ma anche un incarico di continuare con ciò che ci ha trasmesso“ ha detto l’organizzatore Martin Pezzei, il quale soltanto grazie alla conoscenza di lunga data con Claudio Artusi è stato in grado di portare questo Maestro a Rio di Pusteria.

Ulteriori informazioni »

00:00

Comitato regionale Friuli Venezia Giulia

Stage M° Daniele Boffelli

18/05/2019
Romans d’Isonzo

Il giorno sabato 18 maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 si svolgerà lo stage con il M° Daniele Boffelli presso il palazzetto dello sport di Romans d'Isonzo aperto dalla cintura verde con età minima 12 anni.

Sono in chiusura le iscrizioni che vanno fatte entro il 16 maggio a asdathenavenezia@gmail.com.

Ulteriori informazioni »

Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Stage M° Daniele Boffelli a Romans D’Isonzo

18/05/2019
Romans d’Isonzo
Grande successo per lo stage del Maestro Daniele Boffelli a Romans D'Isonzo! Finire e fermare la tecnica, il kata Nijushiho e le sue applicazioni del kumite. Molto interessante e molto apprezzato!   Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi