• Via Giosuè Carducci, 45 - 30171 - Mestre Venezia (VE)
  • +39 041 950786

Caricamento Eventi

Eventi - 19/03/2023

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

08:30

Comitato Regionale Veneto

13° Campionato Regionale Veneto FIK – 3° Tappa

19/03/2023
San Martino di Lupari (PD)

Il 13° Campionato Regionale Veneto è stato organizzato in un circuito di gara in tre tappe: la prima tappa si è svolta domenica 22 gennaio 2023 presso il Palamaser di Maser (TV) in Via Motte; la seconda tappa si è svolta domenica 19 febbraio 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Sedico (BL) in Via Villa; la terza e conclusiva tappa si è svolta domenica 19 marzo 2023 presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD) in Via Leonardo da Vinci 7.

La partecipazione alla 1° tappa è stata vincolante per l’iscrizione al Campionato Italiano 2023 (riservato alle cinture marroni e nere delle classi azzurrabili, dai 12 ai 65 anni), programmato a Mariano Comense il 1-2 aprile. Inoltre sulla base delle classifiche della 1° Tappa del Campionato Regionale, il Comitato Veneto ha formato la rappresentativa regionale per il Trofeo delle Regioni (in programma il 4 e il 5 febbraio 2023 a Cervia – RA), che ha visto il Veneto classificarsi al primo posto sia nella specialità di Kata che in quella di Kumite.

Il Campionato ha avuto nel suo complesso un’ottima partecipazione con una netta ripresa degli standard pre-pandemici: un totale di 1900 iscritti da 39 società. Ogni tappa si è svolta sulla base di una programmazione oraria dettagliata per singola categoria, predisposta a chiusura iscrizioni per una accurata gestione della manifestazione secondo il programma generale e trasmessa a tutti i presidenti e responsabili tecnici delle associazioni/società affiliate.

Le prime 6 società classificate nella specialità di Kata Individuale sono: 1° ASD Polisportiva Union Vigonza (PD) 2° ASD Karate Salzano (VE) 3° Shotokan Shin Dojo ASD di Malo (VI) 4° ASD Centro Educativo Karate Pianiga (VE) 5° Karate Muhlbach di Rio di Pusteria (BZ) 6° ASD Bushido Karate Club di Schio (VI)

Mentre le prime 6 società classificate nella specialità di Kumite Individuale (Nihon-Sanbon-Ippon) sono: 1° ASD Nintai-Kan Karate di Istrana (TV) 2° Shotokan Shin Dojo ASD di Malo (VI) 3° ASD Karate Arcade (TV) 4° ASD Bushido Karate Club di Schio (VI) 5° ASD Polisportiva Union Vigonza (PD) 6° ASD Ku Shin Kay Karate-Do di Oderzo (TV)

Uno speciale ringraziamento alla Beni Srl Articoli Sanitari e Medicali per la sensibilità e la generosità dimostrata al Comitato Regionale Veneto offrendo i gadget di partecipazione agli atleti della 2° e 3° tappa e le premiazioni delle classifiche atleti e società.

Comunicato 13° Campionato Regionale Veneto 3° Tappa - Classifiche Finali Ulteriori informazioni »

Comitato Provinciale Viterbo

Campionato Viterbo-Umbria Kumite 2023

19/03/2023
Viterbo (VT)
Domenica 19 marzo si svolgerà il Campionato Viterbo-Umbria Kumite a Viterbo (VT), valido per l'accesso al Campionato Italiano 2023. Ulteriori informazioni »

09:00

Comitato Regionale Piemonte

Campionato Regionale FIK Piemonte 2023

19/03/2023
Villanova d’Asti (AT)

Domenica 19 marzo 2023 si terrà il Campionato Regionale FIK Piemonte 2023.

La competizione, di kata e kumite, è aperta a tutte le cinture.

Maggiori informazioni nella locandina.

Ulteriori informazioni »

Comitato Regionale Lazio

4° Incontro Tecnico CSRL

19/03/2023
Roma (RM)

SI COMUNICA CHE COMENICA 19 MARZO, PRESSO LO SPORTING CLUB PARADISE-VIA DELLE CAPANNELLE 134 ROMA-SI SVOLGERANNO LE SEGUENTI ATTIVITA':

  • PROPEDEUTICI - Allenamento collettivo di preparazione tecnica sui programmi federali di stile, propedeutico al sostenimento degli esami regionali per l'acquisizione del 1°, 2° e 3° Dan;
  • KATA SHOTOKAN – Caratteristiche peculiari, posizioni, spostamenti e viaggio nella conoscenza dello stile. L’allenamento è aperto e consigliato anche ai praticanti di altri stili e rappresenta un’importante occasione per approfondire ed ampliare le proprie conoscenze;
  • KUMITE SPORTIVO - Tecniche di attacco e di parata, guardia, atteggiamento offensivo e difensivo, importanza dello spostamento della massa corporea. L’allenamento sarà svolto con prove pratiche a coppia e sarà un importante momento di confronto tra le varie scuole;
  • CORSO UDG - Consueto appuntamento di formazione e aggiornamento per la Stagione Sportiva in corso. Si tratteranno tutti gli argomenti inerenti al Regolamento Sportivo ed alla corretta gestualità da utilizzare in ambito di gara.
COMUNICATO N.9_19.03.2023_INCONTRO TECNICO CSRL+PROPEDEUTICI+CORSO UDG Ulteriori informazioni »

Comitato Regionale Lombardia

Memorial Colleoni 7° Trofeo Ku Shin Kan Cerro (Evento patrocinato)

19/03/2023
Bottanuco (BG)
Locandina e regolamento gara MEMORIAL PIERINO COLLEONI - 7° TROFEO organizzata dalla società KU SHIN KAN CERRO e patrocinata dalla FIK Lombardia. Le iscrizioni devono essere fatte attraverso il sistema gare del gestionale on-line della FIK all'indirizzo my.federkarate.net
Il modulo in allegato serve solo per le iscrizioni delle società esterne alla FIK,  nel caso non riescano a farle tramite il portale gare on-line della FIK e inviarlo all'indirizzo kushinkancerro@live.it  prima della  data di scadenza.
Ulteriori informazioni »

Comitato Regionale Sicilia

Campionato Regionale Sicilia FIK 2023

19/03/2023
Floridia (SR)

Domenica 19 marzo 2023 si svolgerà il Campionato Regionale Sicilia presso la Scuola Media Quasimodo a Floridia (SR), valido per l'accesso al Campionato Italiano 2023.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi