Coppa del Mondo “Hidetaka Nishiyama” ITKF 2023
23-24 Settembre 2023, Nea Moudania (Grecia)
Per maggiori informazioni consultare il sito https://ikunion.org/itkf-world-cup-hidetaka-nishiyama-for-all-ages/.
Con riferimento alla ITKF World Cup “Hidetaka Nishiyama” in programma a Nea Moudania (Grecia) dal 23 al 24 settembre 2023, facendo seguito a quanto già comunicato in merito all’affiliazione alla ITKF, la Federazione Italiana Karate parteciperà alla suddetta competizione con una Rappresentativa Nazionale, composta in tempi record. Sulla base della classifica azzurrabili, della gara di Embu-Fukugo svoltasi in occasione della 16° Coppa Italia e delle valutazioni tecniche sulla maggiore affinità allo specifico contesto di gara, conseguentemente alle definitive conferme di presenza, la squadra sarà formata dai seguenti atleti: Ariana Cimpoi (Shotokan Shin Dojo A.S.D.), Alessandro Filaferro (A.S.D. Bushido Karate Club), Leon Andres Demarco (Polisportiva Valsamoggia A.S.D.), Nicolas Juan Demarco (Polisportiva Valsamoggia A.S.D.), Margherita Perego (ITK Sport SSD Srl), Sofia Perego (ITK Sport SSD Srl), Olivia Gentile (A.S.D. Tzubame), Ettore Lodato (A.S.D. Ken Shin Kan), Vincenzo Cristaldi (A.S.D. Karate Marsala), Sofia Genna (A.S.D. Karate Marsala), Vito Margiotta (A.S.D. Karate Marsala), nonché dall’Allenatore della Squadra Nazionale di Kumite Ippon Michele Romano e dall’Arbitro Nazionale Carlo Bianchi.
Tutti i componenti della delegazione nazionale partiranno secondo le disposizioni di viaggio, che saranno in seguito fornite dal Coach Michele Romano, incaricato all’organizzazione della trasferta.
Per tutti i partecipanti, la Federazione come sempre si farà carico delle spese di viaggio, vitto e alloggio dal momento del ritrovo per la partenza fino al rientro (ad esclusione degli atleti non azzurrabili, le cui spese sono a proprio carico). Si segnala che agli atleti (e loro società di appartenenza), che per qualsiasi motivo non dovessero gareggiare per proprie (o della società) inadempienze, verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute dalla Federazione per la trasferta.
Si ricorda che tutti dovranno presentarsi al luogo di ritrovo con puntualità ed in divisa federale ed essere muniti di Carta d’Identità valida per l’espatrio o Passaporto, Tessera Sanitaria e Budopass-Tessera Federale.