CENTRO REG. DI ADDESTRAMENTO FIK – 1° Appuntamento

Grande successo per il primo incontro del Centro Regionale di Addestramento, svoltosi ad Istrana (TV) in data 15 gennaio 2011. L’iniziativa, fortemente voluta dal Comitato Regionale Veneto con l’obiettivo di promuovere la crescita ed il livello tecnico e prestazionale degli atleti, ha visto impegnati circa 120 atleti provenienti da tutta la regione: un numero che ha superato le migliori aspettative del Comitato Regionale.

L’incontro è stato sapientemente gestito dallo staff tecnico regionale, di recente nomina, composto dai Maestri Savorgnan, Gaburro, De Rosa e Sartori. Il programma si è articolato in una prima fase di preparazione atletica, composta da esercizi di agilità e coordinamento motorio, e da una seconda fase più specifica nel corso della quale sono stati creati due gruppi di lavoro distinti. Il primo gruppo si è concentrato sullo studio degli aspetti generali della prestazione sportiva di gara relativa al Kata, a prescindere dallo stile di appartenenza. Il secondo gruppo, invece, ha lavorato su alcuni schemi tattici di base del Kumite. Le attività del Centro Regionale di Addestramento sono state seguite con attenzione anche da numerosi tecnici regionali, che hanno dimostrato vivo interesse per quanto proposto dallo staff tecnico.

Il grande entusiasmo manifestato da tutti gli atleti, la professionalità dimostrata dallo staff tecnico e l’apprezzamento espresso dai tecnici costituiscono il miglior presupposto per una buona riuscita dei prossimi incontri e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Comunicazione