Convention Nazionale Shotokan (Area Nord)

In allegato il comunicato della Convention Nazionale sullo stile Shotokan per l’area nord d’Italia, che si terrà sabato 25 novembre 2017 dalle 9:30 alle 12:30 presso la Palestra Efeso Mion Club di Mira (VE) in Via Fornace 13. Il convegno, tenuto dal Coordinatore Nazionale di Stile M° Mauro Mion, ha la finalità di creare un comune momento di approfondimento tecnico per insegnanti, ufficiali di gara e praticanti.

 


 

Continua il progetto FIK a scopo didattico/formativo con il Coordinatore Nazionale di Stile Shotokan M° Mauro Mion.

Il ciclo di Convegni che ormai da più di un anno tocca ciclicamente le principali Regioni Italiane coinvolgendo Insegnanti, Ufficiali di Gara e Praticanti di Karate Shotokan, ha lo scopo di creare un comune momento per l'approfondimento di Tecniche e Metodologie orientate al recupero dello Stile Shotokan.

Grazie alle importanti esperienze in campo Nazionale e Internazionale del M° Mauro Mion, tra le quali ci pregiamo di ricordare l'attività di Arbitro Mondiale di Karate Tradizionale svolta dal 1982 al 1994 per JKA, EAKF, ESKA, FESIKA, FIKTA,FIKTEDA e FESIK, e il titolo di Vice Campione Mondiale Master conseguito in Giappone nel 2007, il Ciclo di Convention Nazionali Shotokan FIK assume un'importante valenza formativa proposta alle Affiliate.

Coniugando nozioni legate al mondo della Fisiologia, della Biomeccanica e della Metodologia, l'approfondimento assume, oltre che valenza tecnica, anche un valore sociale, in quanto favorisce la diffusione di un concetto di allenamento orientato al benessere fisico e alla conservazione delle funzionalità del corpo nel tempo. E' chiaro quanto importante diventi  in quest'ottica l'opportunità di fornire il necessario know how ai tecnici che sono quotidianamente "registi" del processo di sviluppo motorio, anche durante fasi delicate della crescita, di centinaia di atleti. 

L'ultimo appuntamento, in ordine cronologico, si è svolto il 25 Novembre scorso presso il Centro Wellness ASD EFESO MION CLUB, con sede in Mira - Venezia. Numerosi Tecnici, UDG, Presidenti di Giuria e Atleti accorsi dal Veneto, dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia, hanno partecipato all'appuntamento con travolgente entusiasmo, sintomo chiaro di quanto FIK abbia compreso la necessità della base associativa di eventi formativi contraddistinti da un forte carattere di eterogeneità.

Prossimamente la Convention toccherà nuovamente il Centro ed il Sud Italia, a partire da Marzo 2018, in una serie di appuntamenti di cui a breve si forniranno maggiori dettagli.

Convention_Shotokan_Nord2.pdf