• Via Giosuè Carducci, 45 - 30171 - Mestre Venezia (VE)
  • +39 041 950786

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trofeo delle Regioni 2019

09/02/2019 - 10/02/2019

Al termine del Grand Prix Nazionale d’Emilia Romagna si è tenuto, sempre nel Palasport in Via Pinarella a Cervia, il Trofeo delle Regioni riservato alle rappresentative regionali della FIK.

Questa gara, nata da un’intuizione del Presidente Riccardo Mosco, rappresenta un momento sportivo molto sentito ed aggregante nella famiglia FIK, tant’è che ben 52 squadre si sono iscritte nelle classi di età previste; il sabato sera si sono svolte le gare a squadre di kata (con tutti gli stili insieme) e la domenica la competizione a squadre di kumite (con peso open).

Avvincenti diversi combattimenti tra alcune formazioni particolarmente agguerrite e, veramente notevole il livello tecnico nelle squadre di kata a tre elementi con somma dei punteggi individuali.

“Lo scopo principale di questo tipo di gara – dichiara il Dr. Riccardo Mosco – è quello di creare delle competizioni nazionali ed internazionali di alto livello per dar modo, anche ai Comitati di organizzare il loro lavoro tecnico con degli obiettivi concreti da raggiungere.”

“Oltre a questa interessante competizione nazionale – conclude il Presidente – la FIK ha messo a disposizione delle squadre regionali una serie di manifestazioni internazionali alle quali, sempre sotto il coordinamento dei Comitati, i nostri tesserati potranno partecipare.”

Al termine delle varie classi nel kumite, vince la classifica generale il Veneto del Presidente Stefano Savorgnan che supera l’agguerrita formazione dell’Umbria della Presidentessa Paola Polegri, terza classificata la regione Toscana del Presidente Michele Romano. Mentre nel kata, bissa il risultato il Veneto del Presidente Stefano Savorgnan, seconda la Lombardia del Presidente Luciano Diani e terzo l’Abruzzo del Presidente Gianni Visciano.

Dettagli

Inizio:
09/02/2019
Fine:
10/02/2019

Luogo

Cervia (RA)