Winter Camp – Campus Invernale

La FIK ha il piacere di proporre a tutti i propri tesserati e loro familiari il 1° Winter Camp, una settimana bianca all’insegna dello sport, della natura, dello svago e del divertimento, ma anche della cultura e della formazione.

Oltre la neve… il piacere di vivere un’esperienza “insieme”…

Durante la giornata ognuno sarà libero di scegliere le varie attività proposte dalla località, mentre la sera (prima e/o dopo cena) verranno proposti incontri educativo-culturali e lezioni di karate (ed altre discipline) con i vari maestri presenti. Tali attività si rivolgeranno a tutti indistintamente (atleti, genitori e accompagnatori).

Un’iniziativa che, per le sue caratteristiche, rappresenterà un momento di crescita personale e comunitaria per quella che vuol essere la grande famiglia Fik.

La Fik, da sempre attenta all’economia delle famiglie, propone questa iniziativa a costi sostenibili e ineguagliabili. Vi aspettiamo…

Sappada, perla delle Dolomiti (dove nasce il fiume Piave), è un’antica meta turistica a 1250 m. ai confini tra Austria e Friuli Venezia Giulia. L’essenza incontaminata dei meravigliosi paesaggi e la sua storia ricca di tradizioni ancora vive la rendono una località unica nel suo genere.

Con l’arrivo dei mesi freddi un manto bianco ricopre il paese e le montagne ed è certamente l’elemento fondamentale per un inverno frizzante e pieno di vita ! Chilometri di piste per lo sci di fondo e la possibilità di sciare a Sappada e nei vicini comprensori; lezioni con maestri di sci alpino e snowboard, Carving e Telemark e noleggio attrezzature sportive. Affascinanti e adatte per gli amanti dell’Arrampicata sono le suggestive cascate di ghiaccio; il noleggio motoslitte offre varie escursioni tra i boschi. L’intrattenimento per la famiglia si chiama Nevelandia, il Parco Giochi sulla neve per bambini che offre attività anche per i genitori. Sappada, il luogo ideale per una vacanza invernale indimenticabile…

Tutti i partecipanti verranno alloggiati al Villaggio Dolomitico Ge.Tur., Piani di Luzza – Forni Avoltri