4° CORSO NAZIONALE UFFICIALI DI GARA

Viene indetto e organizzato il 4° Corso Nazionale per Ufficiali di Gara, aperto a quanti interessati ad entrare nei ruoli “Nazionali” della FIK, anche se provenienti da altre federazioni. Le lezioni del corso saranno articolate sia per il settore “Sportivo” che quello “Tradizionale”. La partecipazione è obbligatoria a conferma nel ruolo per l’ anno sportivo 2010/2011.

 

Il Corso si terrà in concomitanza con lo stage nazionale di karate tradizionale presso

l’Hotel della Torre di Trevi (PG), con i seguenti orari: Venerdi dalle ore 9.oo alle 12.30 e dalle ore 15.oo alle ore 18.30; Sabato dalle ore 9.oo alle 12.30 e dalle ore 15.oo alle 18.30; Domenica dalle ore 9.oo alle 12.oo. E’ obbligatoria la presenza a tutto il corso, che prevede una parte teorica iniziale ed una consistente parte pratica.

Tutti i partecipanti dovranno essere in divisa federale.

Possono partecipare tutti gli interessati (purchè già tesserati Fik alla data del corso), in possesso dei seguenti requisiti:

Per Arbitro Nazionale:

-            Almeno il 21° anno di età

-            Almeno cintura nera 1° dan

-            Idoneità fisica allo svolgimento della funzione

-            Qualifica di Arbitro Regionale da almeno un anno

-            Tutti gli altri requisiti generali previsti dal regolamento organico federale

Per Presidente di Giuria Nazionale:

-            Almeno il 21° anno di età

-            Idoneità fisica allo svolgimento della funzione

-            Qualifica di Presidente di Giuria Regionale da almeno un anno

-            Tutti gli altri requisiti generali previsti dal regolamento organico federale

Al termine del corso si terranno gli esami per il conseguimento della qualifica e gli idonei verranno inseriti nei ruoli nazionali della FIK (per il settore Sportivo e/o Tradizionale).

Il corso è quindi valevole sia a livello formativo (per coloro, in possesso dei predetti requisiti, intendano conseguire la qualifica), che quale aggiornamento obbligatorio per tutti coloro che fossero già in possesso della qualifica “Nazionale” (rilasciata da altre federazioni). Questi  potranno partecipare al corso senza dover sostenere gli esami finali, e verranno quindi automaticamente inseriti nei ruoli nazionali della FIK.

La partecipazione al corso è  gratuita

 

ISCRIZIONI: dovranno pervenire alla Segreteria Generale, attraverso il modulo apposito, entro e non oltre il 29 settembre 2010.

 

SOGGIORNO:

è previsto lo stesso Hotel e relativi costi convenzionati per lo Stage Nazionale di Karate Tradizionale  (scaricabile dal sito www.federkarate.it). Per informazioni e prenotazioni alberghiere rivolgersi quindi direttamente all’Hotel della Torre.