1° PN FIGHT CUP – Gran Galà Internazionale delle Arti Marziali

 

Lo Sport Center Advanced, l’Ente di Promozione ASI di Pordenone, la FIK, la FIGMMA, con il patrocinio della Provincia di Pordenone, il Patrocinio della Direzione Centrale Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia e l'ALTO PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DELLA REPUBBLICA ITALIANA, organizzano il 1° “PN FIGHT CUP  - Gran Galà Internazionale ed assegnazione Oscar delle Arti Marziali” - che si terrà Domenica 16 Ottobre 2011 dalle 13.30 alle 21.30 presso il Teatro Auditorium Concordia della Provincia di Pordenone, con spettacolo dalle 17.00 alle 20.00.

La manifestazione è dedicata alla memoria del Cavaliere della Repubblica Giovanni Puggioni, che fu sostenitore della divulgazione della pratica dello sport tra le categorie più svantaggiate ed il ricavato della serata verrà infatti completamente devoluto ai ragazzi disabili mentali del Judo Pordenone attualmente seguiti dall'ONLUS ANFFAS. A questo evento hanno aderito intere comunità straniere residenti in regione, come quella della Cina e del Ghana, oltre a numerose associazioni e federazioni locali e nazional. Presenti inoltre la Federazione Romena di Karate che parteciperà con una propria delegazione per una sfida amichevole con gli atleti del Centro Regionale FIK FVG ed alcuni atleti di fama internazionale per diverse arti marziali, tra cui elementi provenienti da Stati Uniti, Cina, Santo Domingo, Moldavia, Ucraina e Ghana. In occasione dell’evento, verranno premiati con l’Oscar per le arti marziali alcuni protagonisti locali ed internazionali del mondo delle arti marziali che si sono particolarmente distinti nella divulgazione dei valori dello sport e nella promozione dell’attività sport – ludica nei confronti delle categorie più svantaggiate. Per la creazione dell'Oscar delle Arti Marziali é stato coinvolto il giovane scultore pordenonese Alessandro Biasotto.

La serata, curata nelle immagini video, la musica e le luci da un team mediatico internazionale, sarà seguita da diverse televisioni e presentata dal giornalista sportivo "Bibi" Boscariol. Hanno annunciato la loro presenza, L'onorevole manlio Contento, in rappresentanza del governo, il Vice Presidente della Regione Friuli V.G. Luca Ciriani ed il Presidente della Provincia di Pordenone Alessandro Ciriani, oltre ad alcuni personaggi del mondo della musica e della televisione internazionale.

Il responsabile dell’organizzazione
Gianpaolo Puggioni
Gran Galà delle Arti Marziali 2011
Per info Tel. 335-7886651 – mail:info@sportpn.it