1° Stage Nazionale S.A.T. – Krav Maga

Il Krav Maga, di origine israeliana,è il più diffuso sistema di difesa personale e certamente uno tra i più efficaci. Il S.A.T. (Sistema Autodifesa Totale) è un’esclusiva della FIK e vuole rappresentare un’evoluzione del krav maga stesso, allargandone gli orizzonti ai migliori sistemi di difesa personale orientali e occidentali. La Federazione Italiana Karate, che già lo prevedeal suo interno come settore specifico, avvierà con il prossimo autunno una specifica e organica attività, con l’obiettivo di svilupparlo non solo nelle palestre di arti marziali (e quindi come ulteriore opportunità) ma anche all’interno di corpi militari, forze dell’ordine, operatori della sicurezza, ecc.

Ecco quindi questo primo stage che servirà, non solo quale aggiornamento e perfezionamento tecnico, ma anche per presentare il settore, le linee tecniche e strategiche, i regolamenti, il calendario di attività. Una sorta di battesimo ufficiale, cui tutti sono invitati a partecipare.

Lo Stage si terrà all’Hotel Serena Majestic e sarà tenuto dai Maestri

CLAUDIO ARTUSI – ALFREDO DEFENDI – ANTONIO CORRIAS

ed altri Maestri ospiti

 Ospite d’Onore e docente il

Prof. PHILIPPE FLOCH

Direttamente dalla Francia, grande esperto di arti marziali e fondatore del metodo “Modern Combat” (di cui è responsabile per l’Italia il M° Claudio Artusi). Inoltrepresidente dell’Associazione francese di Krav Maga, per trent’anni in servizio alla brigata anticrimine della Polizia francese con varie specializzazioni,  insignito di vari riconoscimenti governativi.

Scarica in allegato l'intera informativa

1° STAGE NAZIONALE SAT.pdf