Dirigenti italiani inseriti nei vertici della IKU

Nel corso delle varie riunioni che ci sono state a Caorle lo scorso dicembre, durante la IKU WORLD OPEN CUP, si sono raggiunti importanti accordi per ridefinire gli assetti internazionali della IKU – International Karate Union.

Durante la scorsa estate, alcuni incarichi nelle varie commissioni internazionali detenute da dirigenti italiani, dopo la scomparsa dell’ideatore della IKU Dott. Daniele Lazzarini, erano “passate” a dirigenti di altre nazioni. Data anche l’importanza ed il preponderante “peso” politico che la FIK riveste all’interno della IKU, come era facilmente intuibile, alla prima occasione si è provveduto ad un ovvio chiarimento tra il Board internazionale ed i nuovi dirigenti eletti della FIK.

Il Presidente mondiale Sir Victor Charles, anche con l’accordo quasi unanime dell’intero Board internazionale ha ratificato il “riequilibrio” degli incarichi internazionali, in attesa che, dopo le prossime elezioni IKU in programma ad Ottobre 2017 a Dublino, l’intero quadro mondiale, venga ratificato in tutte le sue componenti.

Il Presidente FIK Dott. Riccardo Mosco è cooptato come vice Presidente mondiale IKU. Il M° Adriano Cosma è inserito nella Commissione Arbitri insieme al russo Tkachuc ed al romeno Iordacescu; questa Commissione non avrà, per il momento, un coordinatore designato.

Il Dott. Stefano Pucci rimane nella sua carica di membro della Commissione Tecnica Internazionale, da oggi, presieduta dall’inglese Abdu Shaher. Così come l'avv. Mario Conestabo rimane nella sua carica di membro della Commissione Disciplinare Internazionale.

“Sono molto onorato di aver ricevuto questo importante incarico - dichiara il Dott Mosco - e mi adopererò con il massimo impegno per lo sviluppo e la sempre maggior diffusione della IKU, anche per onorare al meglio, il duro lavoro fatto, fino a pochi mesi fa, dal grande Presidente Daniele Lazzarini.”