Siglato accordo tra FIK e FIAM

Lo scorso 3 aprile, i Presidenti Dott. Riccardo Mosco e Dott. Massimo Di Luigi hanno firmato un accordo di collaborazione tecnica-politica-organizzativa tra la FIK (Federazione Italiana Karate) e FIAM (Federazione Italiana Arti Marziali).

L’accordo, che avrà durata annuale, contempla la possibilità di organizzare stage tecnico-arbitrali comuni e manifestazione sportiva nazionale in collaborazione; le altre attività e le rispettive gestioni federali resteranno in totale autonomia.

Il protocollo d’intesa ha risvolti anche di collaborazione internazionale, infatti permetterà ad una squadra della FIK di partecipare ai Campionati WKC del prossimo giugno a Belgrado e ad una rappresentativa della FIAM di prendere parte ai Campionati IKU di ottobre a Dublino.

Lo scorso 10 aprile, l’Assemblea della UNIKA, presieduta dall’Architetto Bruno Gilardi, ha ratificato, a seguito della richiesta inviata alla Segreteria UNIKA nel mese di febbraio scorso, l’ingresso della FIK nella confederazione che riunisce la maggior parte delle principali sigle del karate italiano.