Siglato accordo tra FIK e IPTS

Lo scorso 24 aprile, è stato firmato un accordo di collaborazione tra il Presidente Dott. Riccardo Mosco della FIK (Federazione Italiana Karate) e il Legale Rappresentante M.T. Cristiano Curti Giardina della IPTS (International Police Training System).

La IPTS è una associazione professionale internazionale formata da esperti istruttori e formatori del settore della sicurezza, delle procedure e delle tecniche e tattiche operative, con l’obiettivo primario della formazione specialistica degli operatori della sicurezza pubblica e privata. Il Police Training System racchiude, adatta e sviluppa i programmi internazionali adoperate dalle accademie preposte all’addestramento degli operatori di sicurezza garantendo una formazione altamente specializzata. Il fine della IPTS è soddisfare le richieste provenienti sia da gruppi sia da interi reparti o comandi, intenzionati ad apprendere metodologie e sistemi realistici di allenamento e addestramento, nonché interessati all’approfondimento normativo e all’evoluzione operativa ed ai sistemi di sicurezza.

Oggetto della collaborazione tra FIK e IPTS è la promozione e l’organizzazione sul territorio nazionale di Corsi di Formazione per Assistenti e Istruttori di Tecniche e Tattiche Operative IPTS rivolti ai tesserati FIK, a condizioni agevolate, con ottenimento di abilitazione nazionale IPTS. Inoltre, la sinergica cooperazione contribuirà certamente, a far convergere altre realtà sportive al nostro movimento nazionale di karate, interessate da questa ulteriore apertura e da tale contesto formativo.

Un’altra importante collaborazione, in un settore di crescente interesse, per un’altra grande opportunità offerta ai nostri tesserati!