8° Golden Cup

04-05 Dicembre 2021, Cervignano del Friuli (UD)

In allegato il comunicato relativo all'8° Golden Cup, in cui è dettagliato il programma gara, le modalità di iscrizione e di prenotazione alberghiera. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, si svolgerà nei giorni 4 e 5 dicembre 2021 presso il Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli (UD) in Piazzale Lancieri d'Aosta 1.


Comunicato 8° Golden Cup e Campionato Italiano Assoluto

 


Informazioni aggiuntive sul soggiorno

 

Lo scorso weekend è stato, dal punto di vista sportivo, molto intenso per la FIK Federazione Italiana Karate. A Cervignano del Friuli (UD) da venerdì 3 fino a domenica 5 dicembre è andata in scena la 14° Coppa Italia (riservata alle cinture colorate nelle specialità kata, kumite nihon/sanbon/a contatto), l'8° Golden Cup (riservata alle cinture marroni/nere nelle specialità kata, kumite nihon/sanbon/ippon/a contatto) e il Campionato Italiano Assoluto (riservato alla classe seniores cinture marroni/nere nelle specialità kata e kumite sanbon non svolto per limitazioni pandemiche nell’ambito dello scorso campionato italiano ad inizio luglio). Nonostante il particolare periodo ancora in corso e l’inquadramento della regione ospitante, grande è stata la soddisfazione da parte della dirigenza federale per il livello di partecipazione raggiunto: quasi 650 iscritti da oltre 70 società da tutta Italia, anche se per onor di cronaca viene riscontrato ancora un marcato gap dallo standard FIK di presenze pre-pandemia.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comitato Friuli Venezia Giulia FIK, in particolar modo grazie alla fattiva collaborazione del suo Presidente Regionale, il M° Giovanni Di Meglio. Inoltre è stata onorata dei saluti portati dal Consigliere Regionale Alberto Budai per conto dell'Amministrazione Regionale del Friuli Venezia Giulia, dal Sindaco Gianluigi Savino e dall'Assessore allo Sport Andrea Zampar per l'Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli (UD) che ha patrocinato l’evento ed infine, dal Presidente Nazionale WJJKO/WJJF M° Giancarlo Koliotassis e dal M° Gianni Ronchini in rappresentanza della Federazione e di Shike Giacomo Spartaco Bertoletti a dimostrazione della reciproca amicizia e stima.

Classifica società kata 14° Coppa Italia:

1° Polisportiva Union Vigonza (PD)

2° Shin Wa Kan Karate di Ormelle (TV)

3° Club Karate Shotokan Gradisca d'Isonzo (GO)

Classifica società kumite (nihon/sanbon) 14° Coppa Italia:

1° Arti Marziali Firenze (FI)

2° Goshin Karate Dojo di Santa Marinella (RM)

3° Karate Bologna Marathon (BO)

Per il kumite a contatto, si classifica 1° la società Audace Fight e Fitness Club Trieste (TS), 2° Centro Arti Marziali Montale (PT) e 3° Open Mind di Abbiategrasso (MI).

Classifica società kata 8° Golden Cup:

1° Polisportiva Union Vigonza (PD)

2° Shotokan Shin Dojo di Malo (VI)

3° Nintai-Kan Karate di Istrana (TV)

Classifica società kumite (ippon/nihon/sanbon) 8° Golden Cup:

1° Nintai-Kan Karate di Istrana (TV)

2° ITK Sport di Monza (MB)

3° Okinawa Oggiono (LC)