Coppa Campania

La manifestazione (a carattere promozionale), con la collaborazione del Comitato Regionale Campania, è aperta a tutti (tesserati a qualsiasi federazione o ente di promozione). Si svolgerà il 13 aprile 2013 presso il Palazzetto dello Sport “Palaveliero” in Via Manzoni 174 a San Giorgio a Cremano (NA).

Classi e gare in programma:
BAMBINI (7-8 anni) = Kata
RAGAZZI (9-10 anni) = Kata – Kumite Nihon
SPERANZE (11-12 anni) = Kata – Kumite Nihon
ESORDIENTI (13-14 anni) = Kata – Kumite Nihon
Nella classificazione degli atleti si tiene conto di giorno/mese/anno di nascita.

PROGRAMMA
Ore 17.00-18.00 = Gara di Kata Classi Bambini-Ragazzi
Ore 18.00-19.00 = Gara di Kata Classi Speranze-Esordienti
Ore 19.00-20.00 = Gara di Kumite Nihon Ragazzi-Speranze-Esordienti
Ore 20.00 = Premiazioni dei club
Nella gara di Kata (aperta a tutti gli stili) i partecipanti, oltre naturalmente che tra maschi e femmine, verranno suddivisi ognuno nel proprio grado: a) cinture bianche; b) cinture gialle; c) cinture arancio; d) cinture verdi; e) cinture blu; f) cinture marron; g) cinture nere.  La scelta dei Kata è libera, ma in ogni prova si dovrà eseguire un Kata diverso (limitatamente ai partecipanti fino a cintura arancio potrà essere ripetuto lo stesso Kata in più prove). In caso di spareggio si dovrà eseguire un kata diverso dai precedenti. La gara di Kumite si svolge con il regolamento “Shobu Nihon”, con le seguenti categorie:
RAGAZZI Maschi (altezza)    -1,25  -1,35  +1,35 Mt.
RAGAZZI Femmine (altezza)     -1,20  -1,30  +1,30 Mt.
SPERANZE Maschi (altezza) -1,35  -1,45  +1,45 Mt.
SPERANZE Femmine (altezza)  -1,30  -1,40  +1,40 Mt.
ESORDIENTI Maschi (peso)  -50  -55  -60  +60 Kg.
ESORDIENTI Femmine (peso)  -45  -50  -55  +55 Kg.
I partecipanti alla gara di Shobu Nihon delle classi Ragazzi e Speranze verranno suddivisi, oltre che nelle categorie predette, in due gruppi di grado: a) fino a cintura verde, b) cinture blu-marron-nera. Nella classe Esordienti invece, sempre in due gruppi: a) fino a cintura blu, b) cinture marron-nere. I partecipanti alla gara di Shobu Nihon dovranno essere muniti di proprie protezioni regolamentari, compresi corpetto protettivo e caschetto.

La manifestazione si svolge con il regolamento arbitrale FIK visionabile sul sito www.federkarate.it. Tutti gli atleti, su richiesta dei Segretari di Giuria, dovranno esibire la propria tessera federale (o dell’ente di promozione) valida per l’anno in corso e attestante il grado posseduto, nonché un valido documento di identità. L’organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

PREMIAZIONI: Verranno premiati i primi tre classificati di ogni gara e categoria, mentre a tutti indistintamente un gadget di partecipazione. Verranno premiati con Trofeo i primi sei club nel Kata  e i primi sei nel Kumite.

ISCRIZIONI: dovranno pervenire alla segreteria federale, esclusivamente via internet sul programma On-line (www.federkarate.net) entro e non oltre il 10 aprile 2013.  La ricevuta di versamento delle quote previste va invece inviata via fax al n. 041971447. La quota di iscrizione alla gara è fissata in € 10,oo per atleta, per specialità, e va versata sul c/c postale n. 90959982 intestato a Federazione Italiana Karate. Si precisa che non verranno accettate iscrizioni sul posto, ne si procederà a rimborsi di quote per eventuali atleti assenti.