1° UWKF Pre-World Championship

Un altro grande successo firmato FIK al 1st Pre-World Championship della UWKF tenutosi a Belgrado, Serbia, dal 2 al 6 dicembre.

E’ stata questa una manifestazione che ha visto coinvolti ben 62 Paesi, per un totale di circa 1200 atleti, suddivisi in karate sportivo, tradizionale e contact,  un numero che sarebbe potuto essere ancor più nutrito considerando la negazione del visto che ha purtroppo coinvolto circa 20 Paesi per lo più di origine africana ed asiatica.

Un esperimento decisamente riuscito per la UWKF, una bella gara, serena ed armoniosa, resa possibile grazie alla precisa scelta degli organizzatori di puntare ad una competizione che fosse esclusivamente ad inviti.

Grandi soddisfazioni hanno saputo dare i promettenti atleti della nazionale in gara, podio nel kumite per i fratelli Talon Enrico e Talon Edoardo, per Ramella Matteo, Carcangiu Alessandro e Burini Stefania, nel kata invece ottimi piazzamenti per Orsi Elisa, Vio Clarissa, Coppola Veronica, Campeti Paola, Del Prete Manuel, Andrenacci Francesco e Fochesato Nicola.

Una menzione particolare meritano inoltre quegli atleti a libera partecipazione che, grazie al contributo dei Comitati delle regioni di appartenenza, Campania, Lazio, Umbria e Veneto, hanno saputo eccellere nelle varie discipline ottenendo risultati importanti ed ottimi piazzamenti nel medagliere, confermando non solo la loro preparazione, ma l’ elevato livello tecnico di una Federazione, la nostra, che se è tale da sapersi sempre distinguere in campo internazionale, lo si deve grazie al contributo di ciascuno. Sul podio quindi Piroi Margherita, Coletto Eleonora, Refolo Federica, Rellini Ilaria, Tognon Giorgia,Batcu Gabriela,Davì Fabrizio, Rubicondi Rossano, Serra Ivan, Sottana Giacomo, Comparelli Fabrizio, Simonetti Claudio, Luciani Lorenzo, Dona’ Marco, Taffi Emanuele, Livi Angelo e Marnetto Alessandro.

UWKF Pre Champions 2015-1 (3)_0.pdf