Corso di Aggiornamento e Sanatoria per Ufficiali di Gara

In sessione straordinaria viene indetto e organizzato, come da calendario federale, un Corso Nazionale per Ufficiali di Gara (Arbitri e Presidenti di Giuria) sia per il Settore “Sportivo” che “Tradizionale”. Il corso offre la possibilità di entrare nei Ruoli “Nazionali” a coloro che non hanno preso parte al Corso di Trevi dell’ottobre scorso, ed anche a coloro che si sono di recente iscritti alla Fik.

Il corso si terrà presso l’Hotel Corallo, sito in Via Gioiosa Marea 140 a Fregene (Roma), con i seguenti orari:

 -  Venerdi 21 gennaio dalle ore 16.oo alle ore 20.oo
 -  Sabato 22 gennaio dalle ore 9.oo alle 13.oo e dalle ore 14.oo alle 18.oo
 -  Domenica 23 gennaio dalle ore 9.oo alle 12.30

Tutti i partecipanti dovranno essere in Divisa Federale. Essendo le lezioni in prevalenza a carattere pratico tutti i partecipanti, oltre alla divisa federale, dovranno portare il Karategi. E’ obbligatoria la partecipazione a tutto il corso, non sono ammessi ritardi sull’arrivo né anticipi sulle partenze. Possono partecipare tutti gli interessati (purchè già tesserati Fik alla data del corso), in possesso dei seguenti requisiti.

Per Arbitro Nazionale: almeno il 21° anno di età; almeno cintura nera 1° Dan; idoneità fisica allo svolgimento della funzione; qualifica di Arbitro Regionale da almeno un anno; tutti gli altri requisiti generali previsti dal regolamento organico federale.

Per Presidente di Giuria Nazionale: almeno il 21° anno di età; idoneità fisica allo svolgimento della funzione; qualifica di Presidente di Giuria Regionale da almeno un anno; tutti gli altri requisiti generali previsti dal regolamento organico federale.

Al termine del corso si terranno gli esami per il conseguimento della qualifica e gli idonei verranno inseriti nei ruoli nazionali federali (per il settore sportivo e/o tradizionale), previo tesseramento UG. Il corso è quindi valevole sia a livello formativo (per coloro, in possesso dei predetti requisiti, intendano conseguire la qualifica) che quale aggiornamento obbligatorio per tutti coloro che non hanno preso parte al precedente corso di Trevi e per tutti coloro che fossero già in possesso della qualifica nazionale rilasciata da altre federazioni. Questi ultimi potranno partecipare al corso senza sostenere gli esami finali. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

SOGGIORNO: Il soggiorno dei partecipanti è previsto nel predetto Hotel Corallo al costo di € 90,oo a persona tutto compreso (comprende cena e pernottamento del Venerdi, buffet per il pranzo del Sabato, cena e pernottamento del Sabato). Il supplemento camera singola è di € 10,oo al giorno. Il pagamento del soggiorno andrà effettuato sul posto, all’arrivo, e alle prenotazioni provvede direttamente la Segreteria federale automaticamente con l’arrivo delle iscrizioni.

ISCRIZIONI: dovranno pervenire alla Segreteria Federale (Fax. 041971447 – Mail fik@federkarate.it) entro e non oltre il 18 gennaio 2011.