Stage con il M° Nekoofar in Alto Lazio

In allegato il comunicato dello stage di Karate Advanced con il M° S.J. Nekoofar (9° Dan), che si terrà a Viterbo (VT) il 21 maggio 2017 in collaborazione con il Comitato Provinciale Viterbo e la società Velta Viterbo del M° Sergio Valeri. Un'occasione da non perdere...un'importante opportunità per apprendere da una grande figura del karate internazionale (aperto a scopo promozionale ai praticanti di qualsiasi federazione, ente, stile, età e grado). 

 


 

Al termine della manifestazione, grande soddisfazione del M° S.J. Nekoofar che dichiara: "Un'intensa giornata federale a Viterbo, domenica 21 maggio dove, nell'epoca pre-romana si svolse l'ultima battaglia degli Etruschi. La mattina con i piccoli tutti molto preparati, mentre nel pomeriggio con i tecnici dell'area di entrambi gli stili. Tutto è stato ottimamente organizzato dal Maestro Sergio Valeri, Presidente Nazionale Arbitri e dal Maestro Stefano Pucci, Membro della Commissione Tecnica della federazione internazionale e Vicepresidente Federale. Vivissime congratulazioni al Presidente Nazionale, Dott. Mosco, per i suoi progetti federali, proiettati verso la crescita di un karate moderno in una Federazione moderna."

La bravura tecnica e il carisma umano del Maestro S.J. Nekoofar sono riconosciuti ed apprezzati ormai da tanti anni in tutte le federazioni italiane ed estere. Il bravo tecnico persiano, tra l’altro la più giovane cintura nera 8° dan riconosciuta dalla WKF, ha un fitto calendario pieno di stage, meeting e manifestazioni in ogni parte del globo. Direttore tecnico della federazione iraniana di karate, oggi una delle scuole dominanti a livello internazionale, già allenatore della nazionale italiana FIJLKAM di kata negli anni ’90, ex Direttore tecnico generale della FEKAM negli anni 2000, è da due anni membro della Commissione Tecnica Nazionale della FIK, il massimo organismo tecnico della Federazione presieduta dal Dott. Riccardo Mosco.

Nel corso delle ultime settimane, il Maestro Nekoofar ha effettuato una serie di stage tecnici di alto livello, presentando il suo KARATE ADVANCED, suscitando ovunque unanimi apprezzamenti. Il suo metodo di karate, frutto di continui studi e rielaborazioni in chiave didattica soprattutto delle reali applicazioni dei Bunkai (sia nel kata che nel kumite ed anche come difesa personale), è adatto a tutte le età ed ad ogni livello tecnico dalle cinture gialle ai dan più elevati.

Invitato sabato 29 aprile e domenica 30 dal Maestro Roberto Dolci, il tecnico iraniano ha effettuato uno stage a Torino per conto del Delegato del Comitato Regionale Piemonte della FIK; nei giorni 13-14 maggio, è stato ospitato a Porto Torres dal Maestro Paolo Algisi, Delegato del Comitato Sardegna Nord della FIK, riscuotendo ottimi apprezzamenti dai numerosi corsisti presenti. Nei giorni 20-21 maggio è stata la volta del Comitato Viterbo-Alto Lazio della FIK, ospitare ed apprezzare gli insegnamenti del Maestro Nekoofar; ottimamente organizzato dal Delegato FIK Maestro Sergio Valeri nella Palestra “La Verità” di Viterbo, le lezioni sono state caratterizzate da alti contenuti tecnici spiegati però, con la semplicità di linguaggio e la corretta applicazione dei gesti che sono le caratteristiche peculiari del Maestro Nekoofar. Nei giorni successivi il maestro sarà a Bucarest, invitato dalla federazione rumena per una settimana di lezioni; al termine di maggio Nekoofar Sensei sarà nuovamente in Italia per uno stage nella regione Veneto.

Grazie Sensei per gli insegnamenti che Lei dispensa ma, soprattutto, per la Sua grande umanità 

Stage Nekoofar Alto Lazio_02.pdf