Stage con il M° Nekoofar in Piemonte

In allegato il comunicato dello stage di Karate Advanced con il M° S.J. Nekoofar (9° Dan), che si terrà a Torino (TO) dal 25 al 26 novembre 2017 in collaborazione con la società Ren Bu Kan RDKarate del M° Roberto Dolci (Delegato Piemonte) e la società Tsunami Karate Shotokan del M° Angelo Lapaglia. Un'occasione da non perdere...un'importante opportunità per apprendere da una grande figura del karate internazionale (aperto a scopo promozionale ai praticanti di qualsiasi federazione, ente, stile, età e grado).


 

Successo strepitoso  per lo stage di  Karate Advanced in Piemonte, a Torino. Oltre 100 partecipanti da tutto il Nord Italia per lo stage di Karate assieme al Maestro S.J. Nekoofar, il più giovane 9° Dan al mondo.

Sabato 25 e domenica 26 novembre,  a Torino, presso il DojoMiura e il Palazzetto Moncrivello si è svolto lo stage di Karate Advanced, tenuto dal Grandmaster internazionale SEYED JAMALEDDIN NEKOOFAR. Il Seminario di livello avanzato, frutto di un progetto federale di incontri itineranti a scopo didattico/formativo, è stato promosso dalla FIK - Federazione Italiana Karate, con la collaborazione della Società Ren Bu Kan RdKarate del M.o Roberto Dolci, Delegato Regionale FIK, e la Società Tsunami Karate Shotokan del M.o Angelo Lapaglia.

L’evento di grande rilevanza formativa ha richiamato sul tatami piu’ di 100 atleti, provenienti da tutto il Nord Italia, suddivisi per classi e cinture. Il M.o Nekoofar, uno degli esponenti più celebri e apprezzati del Karate internazionale, fondatore e Direttore Tecnico dell’ IKAI (International Karate Advanced Institute) mondiale, allenatore delle squadre Nazionali di Kata, ha impartito ai numerosi partecipanti lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche di perfezionamento dello stile, forme, forza, velocità, ritmo, espressività di Kata/Bunkai e Kumite.

Lezioni che hanno saputo, per tutta la durata dello stage, coinvolgere, motivare e catalizzare l’attenzione degli allievi, perché didatticamente spiegate con la speciale semplicità che da sempre contraddistinguono il modo di vivere, di insegnare, di testimoniare il Karate-Do del M.o Nekoofar.

La soddisfazione e l’entusiasmo erano chiaramente visibili tra gli atleti, soprattutto i più giovani, che hanno avuto modo di trascorrere due giornate davvero emozionanti. A bordo tatami si respirava un bel clima di compartecipazione, collaborazione e unione reciproca.

La giornata di sabato si è aperta con il Presidente della FIK e Segretario Generale IKU Riccardo Mosco, che è intervenuto per dare il benvenuto a tutti, ringraziare il M.o Nekoofar per il suo encomiabile impegno di  Docente e educatore della nobile disciplina del Karate e sottolineare l’importanza dello stage, come importante veicolo di crescita e formazione non solo sul piano tecnico, ma anche sul piano dello sviluppo psicofisico della Persona nella sua interezza.

Subito dopo, il rinomato Dojo Miura, prima dell’avvio ufficiale dello stage, ha vissuto un toccante momento di grande solennità e commozione: il conferimento del 9° Dan IKAI da parte del M.o Nekoofar al M.o Gian Paolo Buzzetti, fondatore della storica Accademia che ospitava il Seminario, in presenza del Presidente FIK Riccardo Mosco, del Delegato Regionale FIK M.o Roberto Dolci e del M.o Angelo Lapaglia.

“Un grande Stage con un Grande Maestro, ha dichiarato il Delegato Regionale FIK, M.o Roberto Dolci,ricco di contenuti e spunti per un lavoro Tecnico da svolgere nella propria Scuola. Non possiamo che ringraziare il M.o Nekoofar per i Suoi preziosi insegnamenti. In questi due giorni, con una energia travolgente, accompagnata sempre dalla sua innata gentilezza di cuore, non si è risparmiato nel trasferire agli allievi tutta la sua sterminata competenza e conoscenza. Lo attendiamo trepidanti al prossimo incontro in Piemonte,che si svolgerà il 07-08 Aprile 2018. Siamo davvero molto soddisfatti, prosegue ancora il M.o Dolci, per l’impegno, la serietà e la concentrazione con cui gli allievi hanno seguito e assimilato le sue lezioni. Questo stage è stato per tutti un’opportunità di crescita e di arricchimento di altissimo valore. Lo testimonia l’incontenibile entusiasmo dei partecipanti, dai più piccoli,  ai più giovani e il compiacimento dei genitori. Grazie a tutti. Siamo molto orgogliosi di Voi”.

Il Maestro Nekoofar, terminato lo stage a Torino, è rimasto per altri cinque giorni ospite della Scuola Ren Bu Kan RdKarate, fondata e diretta dal M.o Roberto Dolci, per tenere agli allievi della scuola, Campioni del Mondo 2017 di Kata a Squadre , il corso ACC (Advance Clinical Course) di altissima specializzazione di Kata, seguendo un allenamento intensivo con grande passione, volontà e tenacia.

Stage Nekoofar Piemonte_02.pdf