Stage S.A.T. – Krav Maga con M° Masashi Yokoyama

Il Sat-Krav Maga (Sistema Autodifesa Totale) è l'esclusivo metodo di difesa personale della FIK, che quest'anno e con questo stage prenderà organicamente avvio come Settore. Per l'occasione è stato invitato come docente uno dei più rinomati insegnanti internazionali, ossia direttamente dal Giappone il M° MASASHI YOKOYAMA.

Il M° Yokoyama proviene da una famiglia  di esperti di arti marziali: in gioventù intraprende un'antica arte marziale specializzata nel combattimento corpo a corpo nella Regione di Banshu, praticando nel contempo Karate, Kempo cinese e Spada. La sua grande esperienza nella difesa personale lo ha portato a creare un suo sistema, il "Koroho" (che significa "continuare a elaborare con un cuore sano"), un metodo semplice e facile da apprendere. Talmente logico e facile da apprendere (anche se non si è dotati di prestanza fisica) che viene studiato non solo da poliziotti, militari e guardie del corpo, ma anche da civili. Il M° Yokoyama è stato anche guardia del corpo del Ministro per il Commercio Giapponese, e tale lo ha reso noto in Giappone per il suo efficace sistema che interessa oggi le forze dell'ordine di numerosi paesi, tra cui la Gendarmeria francese nel Sud della Francia.

Lo stage si terrà SABATO 25 SETTEMBRE 2010 ad AREZZO presso il Palazzetto di Porta San Lorentino sito in Via della Palestra (dalla stazione ferroviaria dista 900 Mt. a piedi), dall'Autostrada (A1 uscita Arezzo) le indicazioni sono facilmente reperibili su google map oppure ww.viamichelin.it, con i seguenti orari:

Dalle ore 15.oo alle ore 17.30 (aperto a tutti); Dalle ore 18.oo alle 19.oo (solo forze dell'ordine)

Il programma dello stage verterà sulle varie tecniche di difesa personale corpo a corpo, da coltello, bastone, etc., con un'appendice specialistica finale riservata solo alle forze dell'ordine.

Lo stage è aperto a tutti (anche non tesserati FIK) e la quota di partecipazione è fissata in € 25,oo da versare sul posto, prima dell'inizio dello stage. Le adesioni (essendo i posti limitati) dovranno pervenire entro e non oltre il 22.09.2010 via Mail a fik@federkarate.it